top of page
  • Immagine del redattoreRo Ro

Spettacolo "Angelita che guardava il cielo"

Aggiornamento: 3 mag


Il giorno 24 aprile gli alunni delle classi seconde della Secondaria di Primo Grado hanno partecipato nell'aula polifunzionale della scuola alla performance della compagnia Teatro Sociale "Angelita che guardava il cielo", di Pascal La Delfa e Giorgia Filanti.

E' stata una bellissima esperienza formativa,

vissuta da tutti noi con grande partecipazione emotiva e commozione, in una insolita mattinata di scuola, fatta da scambi di emozioni, sentimenti sinceri, sorrisi di amicizia che hanno riscaldato i nostri cuori.

Abbiamo apprezzato tutti la performance di musica, danza e parole per il valore della ricostruzione storica e lo spessore artistico.

CARI ALUNNI, ADESSO TOCCA A VOI!

Perché non condividiamo qui emozioni e sensazioni suscitate dalla visione dello spettacolo? I registi e gli attori sarebbero felici di leggere i vostri commenti e le vostre impressioni.

Qual è la cosa che più vi ha emozionato dello spettacolo? Pensate alla musica, alle parole, al testo, all'espressività degli attori, alle loro voci, alla danza...

Gli argomenti trattati sono stati impegnativi e densi di significato: com'è stato vivere un'esperienza del genere invece della classica lezione di storia? Consiglieresti a un tuo coetano questo spettacolo e perché?

Potete produrre commenti, scritti, disegni e quant'altro possa ispirarvi.

Una volta raccolti, i materiali saranno pubblicati sul sito web dell'associazione ciechi di guerra, (ai seguenti link è possibile visionare i materiali degli spettacoli 2022 e 2023).

Rispondete nei commenti! Ricordate di usare un account personale. Se non riuscite fate un lavoro cartaceo, disegno, commento scritto o messaggio vocale!

Ecco alcuni momenti della mattinata!






257 visualizzazioni44 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page