Ecco qui un altro esercizio musicale di grammatica.
Stavolta il nostro professore è TIZIANO FERRO
Qui trovate il link alla canzone
Nel testo di questa canzone di Tiziano Ferro, tratta dall'album “L’amore è una cosa seria”, mancano i pronomi. Provate ad aggiungerli e controllate se siete stati bravi ascoltando il brano.
TROPPO BUONO
La metà di una bugia non fa la verità quindi nonostante tutto non potrò più amart___ e mi prendevo in giro avevi tutta la vita davanti e ___ capivo. La metà di ciò che penso non ___’ho scelto solo io perché credere di amar___ non sa bastarmi e anche stringendo___ o parlandone e negando___ Ripenserai ancora a tutto il bene che ___ ho dato solo e solamente io,
ripenserai ancora
a quanto il niente tuo
per ___ fu tutto
e per sempre hai perso un pezzo di ___
e ___ sai che son stato troppo buono
ma che, stanco ormai, non posso più.
Tutto quello che ho sbagliato ___ so bene anche io
ma non sono mai arrivato a sentir___ così tanto inutile
e in tempi avversi
___ salvai la vita tante volte, non ___ accorgesti.
Ripenserai ancora a tutto il bene che ___ ho dato solo e solamente io, ripenserai ancora a quanto il niente tuo per ___ fu tutto e per sempre ho perso un pezzo di ___ e ___ sai che son stato troppo buono ma che, stanco ormai, non posso più. È vero è complicato odiar___ nessuno al mondo può negar___ tantomeno oggi io, e… è vero è complicato amar___ né io né te ci riusciamo io da sempre, tu per niente___ Ripenserai ancora a tutto il bene che ___ ho dato solo e solamente io, ripenserai ancora a quanto il niente tuo per ___ fu tutto e per sempre ho perso un pezzo di ___ e ___ sai che son stato troppo buono ma che, stanco ormai, non posso più.
Commentaires