"Cari tutti, oggi voglio salutarvi così..."
Scrivi una lettera di saluti a compagni e professori che racchiuda attività significative, emozioni, esperienze vissute insieme in questi tre anni di scuola media.
Quest'anno l'ultimo giorno di scuola non sarà come ce l'eravamo immaginato: niente feste, niente ultimo suono della campanella, niente gavettoni all'uscita! Allora, proviamo lo stesso a festeggiare la fine di questo ciclo di studi come merita!
Scrivete i vostri commenti qui, in risposta a questo post e li leggeremo insieme lunedì 8 giugno!
Bellissima la tua lettera Chiara, spero proprio che manterremo sempre un posto speciale nel tuo cuore e nella tua memoria! Grazie per le tue riflessioni mature e profonde, con quel pizzico di spensieratezza tipico della tua età. Ho sempre apprezzato il tuo senso critico e la capacità di andare al fondo delle cose.
Ci vediamo tra poco, per concludere in bellezza questo percorso!
In bocca al lupo ragazza, per oggi e per sempre ;-)))
Cari ragazzi, siamo arrivati alla fine di questo meraviglioso percorso ed è arrivato il momento di salutarci. Non mi sarei mai aspettata un finale così strano, ma che comunque ci ha fatto riflettere sul valore della vita di tutti i giorni. Mi dispiace molto salutarvi senza un abbraccio ma con solo una lettera online, spero tanto che al più presto ci si possa rivedere tutti, senza vincoli e distanze da rispettare. Questi 3 anni, per me, sono stati una svolta, mi hanno maturata e mi sono divertita un sacco, sia con compagni che professori. Il primo giorno di medie è un qualcosa che non dimenticherò mai: appena entrata in classe avevo tanta voglia di conoscere nuova gente e fare molte…
Grazie Virginia per il tuo bellissimo saluto, sei una ragazza speciale, sei sempre così educata e rispettosa! Noi ci saremo sempre, per ognuno di voi, quando vorrete sapete dove trovarci. Un abbraccio grande
Cari ragazzi
Non avrei mai immaginato l’ultimo giorno di scuola così insolito, a leggere le lettere da noi scritte e ripensare ai momenti più remoti di questi tre anni, come quando in prima media facevamo impazzire il prof. Trizio e solo in quel momento faceva finta di digitare il numero della vicepreside per spaventarci, oppure quando la prof. Decio alzava il suo vocione e iniziava rimproverarci. Il primo giorno di scuola sarà quello che non scorderò mai, avevo timore di fare nuove amicizie e la paura di non piacere perciò mi sedetti accanto a Chiara che giá conoscevo, dietro di me conobbi subito Zibin e Alessio e iniziammo a ridere e a scherzare.
Arrivata a questo punto posso riconoscere di…
Grazie Luca, è stato proprio un piacere accompagnarti in questo percorso. Ti sei sempre distinto per eleganza, compostezza e determinazione! Coltiva queste tue doti naturali, saranno il tuo punto di forza nella vita. In bocca al lupo per il tuo futuro, ragazzo!