top of page
  • Immagine del redattoreRo Ro

LA FELICITÀ OGGI È....

Aggiornamento: 6 giu 2021

Cari ragazzi, oggi parliamo di un tema tanto caro a tutti, filosofi, poeti, letterati ma anche persone comuni come noi: LA FELICITÀ!

Essa è un sentimento complesso, tutti la cercano in cose diverse: nelle grandi emozioni, nelle avventure, nel desiderio di scoprire cose nuove.

E PER TE, CHE COS'È LA FELICITÀ ?

QUALE PICCOLA COSA TI RENDE FELICE OGGI ?

Forse alcuni stranno pensando: "Possibile che si possa parlare di felicità in questi giorni così difficili per ognuno di noi e per il nostro Paese?"

Sì, proprio oggi che questo famigerato virus ci ha relegati in casa, a vivere una vita diversa da quella a cui eravamo abituati. E allora abbiamo riscoperto la gioia di cucinare insieme una bella pizza felicità, con l'ormai introvabile il lievito buona speranza, o il plumcake con gocciole di buonumore. Ma anche la gioia per un nuovo taglio di capelli fai-da-te, una piroetta, un colpo di karate.

Insomma, sbizzarritevi, oggi vi assegno un COMPITO DI FELICITÀ!

CHE COSA DOVETE FARE?

Raccontate cosa vi rende felici oggi in un breve testo, non più di trenta righe, quella che, in gergo giornalistico, si chiama una cartella.

Ma non bastano le parole, che con le parole si può dir tutto. Io la vostra felicità voglio vederla in un click! Trovate un'immagine della vostra felicità, che la racconti come un fatto vero e concreto, una foto-notizie o un disegno (ispiratevi all'immagine qui in alto) di cose comuni: una scacchiera, con una mossa da fare; un tennis da tavolo e nell'inquadratura la mano del papà, un nuovo compagno di giochi; un libro, un divano, Netflix, la colazione preparata dalla sorella; una spremuta d'arance in giardino in compagnia della nonna a progettare con lei il dopo coronavirus; una mano dipinta dal fratello, lo stendino e la scopa perché la mamma vi ha messo all'opera, o il compito di gettare i rifiuti, fino a ieri ingrato, divenuto ormai ambitissimo tra tutti i membri della famiglia, pur di mettere il naso fuori dal portone!

Accompagnate l'immagine con il vostro testo e pubblicatelo come commento a questo post.

RICORDATE, NIENTE FOTO DI VOLTI O DETTAGLI IDENTIFICABILI! FIRMATE IL VOSTRO LAVORO SOLO CON IL NOME E L'INIZIALE DEL COGNOME!

Creeremo, poi, un gruppo di lavoro che si incaricherà di raccogliere il contributo di tutti e di realizzare un bel video finale, IL NOSTRO VIDEO DELLA FELICITÀ!

Per ispirarvi un po' cliccate il link qui sotto! Roberto Benigni ci parla della felicità!


GUARDATE IL VIDEO DELLA FELICITÀ!


544 visualizzazioni28 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page