Hai letto la poesia " La sera fiesolana" di Gabriele D'Annunzio. La sera è presentata come un momento magico, ricco di sensazioni, suoni, profumi, ma anche dell'attesa della notte. Che cosa rappresenta per te? Tra i tuoi ricordi ce n'è uno legato a una particolare sera?
Racconta...
Per me la sera è un momento di riflessione e di riposo, ripensi a tutto quello che è accaduto durante la giornata, in un’atmosfera di tranquillità e spensieratezza. Per me la sera è uno dei momenti più belli della giornata, è un momento magico per stare in famiglia dopo una giornata lunga e faticosa, parlando e raccontando come è andata la propria giornata. Alla sera ti tornano in mente tutti i momenti della giornata, belli o brutti che siano. E’ il momento in cui ti perdi tra i mille pensieri e finalmente ti addormenti, continuando a sognare e a immaginare. È importante apprezzare questi momenti, dedicando del tempo a noi stessi e alle persone che amiamo, per rilassarci e programmare…
Per me la sera è un momento di tranquillità e di pace per stare con i parenti e rincontrarsi dopo una giornata di scuola o di lavoro e farsi emozionare dal romanticismo della sera.
Uno dei miei ricordi della sera è quando in campagna con mio padre sono andato a vedere le stelle
con il rumore delle cicale in sottofondo
Per me la sera è un momento di spensieratezza, in cui ti rilassi e non pensi a nulla, ti godi la parte più bella della giornata, in cui un giorno finisce e ne sta per iniziare un altro, non hai pensieri per la testa, guardi il tramonto e pensi a come sarà il giorno dopo, la sera è un posto tranquillo, dove puoi fare ciò che ti pare,la sera ti da un senso di libertà, di felicità, poi c'è il tramonto, dove il sole cala, e lascia spazio alla luna, il sole calando porta via con se tutto la giornata e la luna ne fa una nuova, questo è come vedo io la sera, anche se non ci sono particolari…
Per me la sera rappresenta una specie di magia che trasforma il cielo da azzurro ad arancione.
Uno dei miei ricordi preferiti della sera fu quando andai dai miei nonni e dalla terrazza ammirai il cielo che divenne arancione e sentivo il vento che mi arrivava in faccia e un senso di relax e tranquillità.
Raga grazie a tutti/e per questi scritti...mi avete dato sputo per il mio, grazie molte