Cari compagni delle elementari, benvenuti nel fantastico mondo della I B!
Siamo sicuri che avete una montagna di domande sulla nuova esperienza che state per vivere.
Questo è il posto giusto per avere risposte alle vostre curiosità!
Siete desiderosi di scoprire tutti i segreti per sopravvivere alla prima media?
Forza, allora, esponete tutti i vostri dubbi e le vostre incertezze, sapremo come rassicurarvi!
Cari alunni della I B, sono ormai passati più di due mesi dal vostro ingresso alla Scuola Media. Siamo già pronti per fare un piccolo bilancio e per raccontare la vostra esperienza ai compagni della scuola primaria! Ripensate a tutte le paure, le ansie e le aspettative che avevate prima di mettere piede nella nuova scuola. Ripensate a tutti quelli che vi parlavano della "famigerata" SCUOLA MEDIA (genitori, nonni, fratelli, maestre) e all'idea che ve ne eravare fatti. Ricordate, poi, il vostro primo giorno, quando finalmente avete varcato quella temuta e sperata nuova soglia! Cosa avete pensato dei vostri compagni? Che impressione vi hanno fatto i vostri insegnanti per la prima volta? Quali attività ricordate? Quali sono stati i momenti più belli?
Forza, confrontiamo le vostre esperienze commentando qui sotto!
MA che carina questa idea di personalizzare i vostri commenti con delle immagini! Mi piace proprio sì!
Ciao sono Ludovica, all'inizio del primo giorno di scuola avevo un po' paura, ma solo un po'. Conoscevo già la scuola perchè la frequentavano i miei fratelli. All' entrata ero terrorizzata perchè avevo tanta paura dei prof , che fossero cattivi, che mettessero brutti voti, ma per fortuna non è stato così, eravamo soltanto io e l'ansia che avevo prima di entrare alle medie . Però quando ho conosciuto tutti i prof ho visto che non c'era che da preoccuparsi perchè erano tutti giocherelloni ma anche un po' severi quando facevamo troppo caos . La cosa che mi faceva paura era delle interrogazioni, perchè avevo paura di andare alla cattedra e essere interrogata perchè mi sarei vergognata, però per …
Io prima di entrare a scuola avevo un po' di paura perché tutti mi dicevano che sarebbe stato difficile è che i prof. erano cattivi e severi ma non è affatto così perché i compiti sembrano tanti ma se ci prendi l'abitudine sono pochi e i prof. sono bravi è simpatici. il mio primo giorno è stato strano perché con il coronavirus mi sentivo ingabbiato quindi non vedo l'ora di passare un giorno normale nella nuova scuola .L'unica paura che rimane ,poco, è quella delle interrogazioni che per andare bene devi capire cosa vuole il prof. Quindi le mie paure erano solo nella mia testa perché era un anno che mi parlavano male della scuola media. Ciao ci vediamo in…
Il mio primo giorno di scuola è stato bello però avevo lanzia per una cosa per il bullismo e che mi dessero tanti compiti è che i prof erano cattivi ma non è andato così perché i prof erano bravissimi non sono antipatici erano sempre le battute poi i compagni non sono così male e siamo la classe più vivace e poi ci danno pochi compiti. (per adesso poi eeee 😐)poi lamaggioparte dei compagni già le conoscevo lgialtri no.
Spero che vi è piaciuta sennò pezzinza ciaooooo a domani
Molte persone come i miei genitori e i miei maestri mi dicevano che la scuola media sarebbe stata molto più impegnativa delle elementari.
I miei pensieri su quello che mi dicevano gli altri erano: molti compiti e quindi io avevo paura di non riuscire a farli tutti e prendere un brutto voto, i professori molto severi, ma anche cose belle come iniziare una nuova avventura.
Il primo giorno di scuola avevo molta ansia però una volta in classe che ho conosciuto i miei compagni e professori mi sono tranquillizzato.
Io ricordo molte attività dei primi giorni come aver fatto il nostro passaporto con italiano e usare piattaforme come appunto il sito con la prof Cacciotti che rende le lezioni meno…