Cari compagni delle elementari, benvenuti nel fantastico mondo della I B!
Siamo sicuri che avete una montagna di domande sulla nuova esperienza che state per vivere.
Questo è il posto giusto per avere risposte alle vostre curiosità!
Siete desiderosi di scoprire tutti i segreti per sopravvivere alla prima media?
Forza, allora, esponete tutti i vostri dubbi e le vostre incertezze, sapremo come rassicurarvi!
Cari alunni della I B, sono ormai passati più di due mesi dal vostro ingresso alla Scuola Media. Siamo già pronti per fare un piccolo bilancio e per raccontare la vostra esperienza ai compagni della scuola primaria! Ripensate a tutte le paure, le ansie e le aspettative che avevate prima di mettere piede nella nuova scuola. Ripensate a tutti quelli che vi parlavano della "famigerata" SCUOLA MEDIA (genitori, nonni, fratelli, maestre) e all'idea che ve ne eravare fatti. Ricordate, poi, il vostro primo giorno, quando finalmente avete varcato quella temuta e sperata nuova soglia! Cosa avete pensato dei vostri compagni? Che impressione vi hanno fatto i vostri insegnanti per la prima volta? Quali attività ricordate? Quali sono stati i momenti più belli?
Forza, confrontiamo le vostre esperienze commentando qui sotto!
paura delle medie
Ciao ragazzi delle elementari volevo dirvi di non aver paura delle medie,sapete i miei genitori mi dicevano “non sarà come l’elementari vi daranno molti compiti,tutti i giorni verifiche!😱non ascoltate gli altri si le verifiche le farete anche i compiti ma oltre a questo farete molte attività come nuoto per educazione fisica e andrete alla salvetti,come altra attività che si chiama scuola foresta (scuola foresta!che cos’è?)è un'attività molto divertente trasformerete la vostra scuola una giungla non letteralmente descriverete i vostri prof in animali divertente no?!
ci sono altri lavori che farete ma… non voglio rovinarvi la sorpresa,sicuramente farete l’accoglienza per le prossime prime medie.
Personalmente mi sono trovata molto bene mi sto divertendo e spero che vi divertirete…
PAURA DELLE MEDIE
Ciao!
Mi chiamo Elena ed è ormai da due mesi che ho iniziato le medie. Non abbiate paura! Noi siamo pronti ad accogliervi.
Iniziamo col descrivere la nostra scuola: è arancione e ha molte classi. Organizziamo molti progetti, abbiamo una biblioteca, sale informatiche e anche un laboratorio.
Voi immaginerete professori molto severi, note, espulsioni… ma non è così!
I prof. sono simpatici e gentili (forse)! 🙊
Il primo giorno di scuola ero ansiosa e pensavo di scappare a casa da mia nonna per mangiare un bel piatto di pasta… ma non è stato così.
Appena entrata, sono rimasta subito affascinata dalla mia classe. Dipinta color giallo pastello, con banchi finalmente uniti, che bello!
I miei compagni mi…
PAURA DELLE MEDIE >.< Cari ragazzi delle elementari, non dovete avere paura delle medie in fondo è bella 😏e se avete paura dei compiti fidatevi non sono così tanti , pure io il primo giorno di scuola ero ansioso ma ho incontrato delle prof bravissime e dei compagni meravigliosi✨. Se verrete in questa scuola farete un sacco di attività tra qui : attività natatoria🏊, laboratorio, e la biblioteca 📙 da dove potete prendere in prestito i libri. Spero che io vi abbia convinto . Vi aspetto ☘️!!
PAURA DELLE MEDIE
Ciao ragazzi, ho sentito che tra un’anno andrete alle medie, siete contenti?
Se la risposta è no: non vi preoccupate, i prof sono simpaticissimi, immaginate di fare nuove amicizie, una scuola nuova, insomma non siete stanchi di girovagare nella stessa scuola da 5 anni interi?
Se la risposta è si: bravi!! Avete fatto la scelta giusta abbiamo una biblioteca fantastica con una bibliotecaria ancora più fantastica, inoltre abbiamo cominciato a fare nuoto! Mi dispiace per i ragazzi che non hanno potuto provare questa fantastica esperienza.
Non vi ho convinto, allora vi racconto del mio primo giorno di scuola qui alle medie: appena sono entrato mi hanno subito accolto il meglio possibile e io e la mia nuov…
PAURA DELLE MEDIE 😎
Ciao a tutti sono Francesco.
Più di due mesi fa, ho iniziato le medie una delle scuole definita, terrificante😈, paurosa😰severa e inoltre cosa che tutti pensano, tanti ma tanti compiti!
Secondo me invece, non si deve pensare a questo, infatti ero ottimista e non vedevo l’ora di iniziare questa nuova avventura.
Ero curioso ed emozionato di conoscere i miei nuovi compagni. Infatti avevo ragione, i professori sono buoni e un pizzico severi che non guasta.
Tra le tante attività c’è la piscina dove andiamo ogni mercoledì, abbiamo anche una biblioteca bellissima dove poter scegliere libri di ogni genere.
E infine l’aula di informatica dotata di tantissimi pc.
Spero che vi abbia convinto, Buon Anno scolastico …