top of page

Scuola foresta

  • Immagine del redattore: Ro Ro
    Ro Ro
  • 29 ott 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

Nelle favole, si sa, gli animali somigliano un po' agli uomini. Talvolta, però, capita che siano gli esseri umani a somigliare un po' agli animali nei comportamenti e nelle abitudini. Abbiamo immaginato un ambiente un po' pazzo, chiamato Scuolaforesta, dove alunni e professori hanno le stesse caratteristiche degli animali. Ecco allora la bambina pavone, il bimbo ghiro, il prof orso e la prof talpa!

Scrivete un simpatico ritratto, descrivendo prima voi stessi poi i prof con le caratteristiche di un animale. Chi sarà il sovrano indiscusso della nostra Scuola Foresta?

Buon divertimento!

 
 
 

Commenti



Ro Ro
Ro Ro
04 gen 2021

Se dovessi descrivermi con le con le caratteristiche di un animale sarei di sicuro un ghepardo, snello, veloce e tira fuori gli artigli quando serve, proprio come me.

La mia professoressa di italiano somiglia tanto a una farfalla colorata, perché è brava e non si arrabbia quasi mai, leggera, delicata e le sue lezioni sono rilassanti.

Il mio professore di matematica mi ricorda una giraffa perché ha il collo lungo ed è molto alto, i suoi occhi sono normali ed è molto bravo.

La mia insegnante di tecnologia per me è come una formica, perché è un pò bassa e lavora tanto.

Il prof di geografia assomiglia a un toro perché si arrabbia facilmente se non facciamo i compiti, il…


Mi piace

Ro Ro
Ro Ro
04 gen 2021

Il ragazzo panda

Il ragazzo panda si alza tardi la mattina tanto stanco ed è difficile staccarlo dai suoi rami di bambù . Quando va a scuola si porta una gigantesca merenda che gli basta per tutta la giornata.


La prof. gufo

La prof. gufo si alza presto la mattina per andare dai suoi studenti .

Insegna italiano ed è molto attenta agli errori degli studenti .


L'alunno pesce pagliaccio

L'alunno pesce pagliaccio si alza la mattina ed esce dalla sua anemone per andare a scuola dai suoi compagni di scuola .

A scuola è molto divertente e spiritoso , racconta delle barzellette da ammazzarsi

dalle risate.


Il prof. serpente

Il prof. serpente esce dalla sua tana e va a…


Mi piace

Ricky
Ricky
05 nov 2020

Il bimbo Leone di Montagna ha il mantello color crema e gli occchi chiari , è un attento osservatore e scatta come un fulmine verso la sua preda. Vive tra rocce ,boschi e grandi laghi, è un gran dormiglione, ma quando ha fame non lo ferma nessuno. Il bimbo Leone di Montagna è a volte curioso, sensibile e vivace e non stà mai fermo , salta da un divano ad un altro creando disordine in tutta la stanza. Al bimbo Puma gli piace molto giocare ai videogiochi e guardare i video, ma anche ascoltare la musica, infatti il suo artista preferito è Eminem. A scuola gli piace molto la matematica, scienze ed epica , perchè i professori sono molto simpatici.…

Mi piace

Carlos
Carlos
05 nov 2020

Ciao sono un Koala, mi piace dormire appiccicato agli alberi e sono pigro. Durante il giorno dormo,mi sveglio e vado a scuola, a scuola ci sono i professori: la professoressa coniglio che è sempre scalpitante, il professor leone che quando si arrabbia è meglio non contraddirlo e il professor gufo che è appassionato di arte. Dopo scuola torno a casa, pranzo e faccio i

compiti, la sera dopo cena mi vedo un film per rilassarmi e crollare sul letto. Questo sono io da Koala, CIAOO!!!

Mi piace
bottom of page