Nelle favole, si sa, gli animali somigliano un po' agli uomini. Talvolta, però, capita che siano gli esseri umani a somigliare un po' agli animali nei comportamenti e nelle abitudini. Abbiamo immaginato un ambiente un po' pazzo, chiamato Scuolaforesta, dove alunni e professori hanno le stesse caratteristiche degli animali. Ecco allora la bambina pavone, il bimbo ghiro, il prof orso e la prof talpa!
Scrivete un simpatico ritratto, descrivendo prima voi stessi poi i prof con le caratteristiche di un animale. Chi sarà il sovrano indiscusso della nostra Scuola Foresta?
Buon divertimento!
Salve prof,
ecco qui il mio lavoro su scuola foresta:
https://www.canva.com/design/DAF0ah6befE/RO-ECA8mnbhXL_X-tKSTVg/edit?utm_content=DAF0ah6befE&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton
Spero le piaccia!
Elena
Se dovessi descrivermi con le con le caratteristiche di un animale sarei di sicuro un ghepardo, snello, veloce e tira fuori gli artigli quando serve, proprio come me.
La mia professoressa di italiano somiglia tanto a una farfalla colorata, perché è brava e non si arrabbia quasi mai, leggera, delicata e le sue lezioni sono rilassanti.
Il mio professore di matematica mi ricorda una giraffa perché ha il collo lungo ed è molto alto, i suoi occhi sono normali ed è molto bravo.
La mia insegnante di tecnologia per me è come una formica, perché è un pò bassa e lavora tanto.
Il prof di geografia assomiglia a un toro perché si arrabbia facilmente se non facciamo i compiti, il…
Il ragazzo panda
Il ragazzo panda si alza tardi la mattina tanto stanco ed è difficile staccarlo dai suoi rami di bambù . Quando va a scuola si porta una gigantesca merenda che gli basta per tutta la giornata.
La prof. gufo
La prof. gufo si alza presto la mattina per andare dai suoi studenti .
Insegna italiano ed è molto attenta agli errori degli studenti .
L'alunno pesce pagliaccio
L'alunno pesce pagliaccio si alza la mattina ed esce dalla sua anemone per andare a scuola dai suoi compagni di scuola .
A scuola è molto divertente e spiritoso , racconta delle barzellette da ammazzarsi
dalle risate.
Il prof. serpente
Il prof. serpente esce dalla sua tana e va a…
Il bimbo Leone di Montagna ha il mantello color crema e gli occchi chiari , è un attento osservatore e scatta come un fulmine verso la sua preda. Vive tra rocce ,boschi e grandi laghi, è un gran dormiglione, ma quando ha fame non lo ferma nessuno. Il bimbo Leone di Montagna è a volte curioso, sensibile e vivace e non stà mai fermo , salta da un divano ad un altro creando disordine in tutta la stanza. Al bimbo Puma gli piace molto giocare ai videogiochi e guardare i video, ma anche ascoltare la musica, infatti il suo artista preferito è Eminem. A scuola gli piace molto la matematica, scienze ed epica , perchè i professori sono molto simpatici.…
Ciao sono un Koala, mi piace dormire appiccicato agli alberi e sono pigro. Durante il giorno dormo,mi sveglio e vado a scuola, a scuola ci sono i professori: la professoressa coniglio che è sempre scalpitante, il professor leone che quando si arrabbia è meglio non contraddirlo e il professor gufo che è appassionato di arte. Dopo scuola torno a casa, pranzo e faccio i
compiti, la sera dopo cena mi vedo un film per rilassarmi e crollare sul letto. Questo sono io da Koala, CIAOO!!!