In questo delicato momento, in cui tutti abbiamo dovuto modificare radicalmente la nostra vita e le nostre abitudini, il nostro Istituto invita tutti gli alunni a partecipare al viaggio più incredibile che si possa intraprendere, in spazi sconfinati senza tempo...VIAGGIARE CON LA FANTASIA.Vi invitiamo perciò a realizzare disegni, collage, testi, poesie, cartelloni, qualsiasi espressione della vostra fantasia, inviare la foto dei lavori ai vostri insegnanti, entro il 16 aprile p.v. Tutti gli elaborati saranno pubblicati sul sito della nostra scuola divisi per classi e sezioni (per questo non devono essere inquadrati i volti degli alunni).
Buon Viaggio!!!
#IO RESTO A CASA MA VIAGGIO CON LA FANTASIA
Ciao a Tutti,
invio il mio lavoro per l'iniziativa della scuola.
Ci vediamo domani.
Davide
😀
Tutto è cominciato a Gennaio…
un Gennaio come tanti, in cui la gente lavora, i bambini vanno a scuola e la gente si incontra e si abbraccia, un mese invernale in cui il freddo pervade i nostri corpi,
tutto è cominciato da qui... e piano piano i giorni sono diventati più tristi e più scuri perché abbiamo dovuto dividerci nel nostro cammino e siamo arrivati fin qui
un periodo in cui non ci si può toccare, non ci si può avvicinare,
dove tutti siamo divisi da una barriera invisibile e che noi vorremmo oltrepassare per trovare la felicità,
ma che in questo momento è come un mostro invincibile che non si fa uccidere, questo periodo ci fa soffrire molto, ma,…
In questo periodo viaggio con la fantasia e penso a tutto quello che facevo prima della 40tena ,penso a come andare al mare questa estate,a come fare tutti i compiti perchè non ce la faccio più,ma so che se restiamo a casa ce la faremo. La cosa bella della quarantena però è che non dovremo fare la prova costume. Tralasciando gli scherzi possiamo attivare la fantasia e fare cose che non facevamo più o imparare qualcosa di nuovo. Cerca sempre di guardare il lato positivo,e non arrenderti!
VIAGGIO CON LA FANTASIA: Tutto è cominciato con questa epidemia che si è abbattuta agli sgoccioli dell'inverno e all'inizio della primavera e penso che continuerà a lungo. Io non ne posso più di fare sempre compiti,giochi da tavolo e stare da solo perchè non erano cose che facevo di solito tranne studiare. In questi giorni se non ci fosse il Covid 19 vorrei: uscire,andare di nuovo a toccare l'acqua con il cloro,rivedere i miei amici e sentire di nuovo l'aria fresca. Ogni tanto mi immagino la vita di tutti i giorni che facevo prima, chiudo gli occhi e cerco di sognare. Lo so! le mie non erano giornate tanto tranquille e rilassanti perchè tra scuola, allenamenti e compiti era un bel da fare. Comunqu…